• animali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. donna Eries
     
    .

    User deleted


    • animali



    • il mondo animale di Erstel è sempre stato frutto di interesse per gli abitanti del pianeta, specialmente per gli escalusi. Già prima dell'inizio dell'Era Elucardiana gli umani approdati nel nuovo mondo apprendivano studi profondi verso le nuove spece appena scoperte. Già nell'anno 86 E.E. è accertata la nascita del lavoro che, affiancato dal biologo, studia gli animali erstili, il loro comportamento, il loro modo di nutrirsi e anche come domarli: furono scritti molti libri specialmente il Bestiario.

    Hipernicus = sono animali di Erstel, nati da dei rapaci antichi di Erstel e dall’alchimia della Prima Gente. Sono grossi uccelli simili ad una fenice che vivono indipendentemente nel nord vicino alle Isole Volanti, anche se le femmine per deporre le uova vanno sempre verso sud. Alcuni Hipernicus vengono allevati dai speciali allevatori incaricati alla loro cura. Veloci nel volare e carichi di robuste ali e grande resistenza nelle temperature.

    Miralura = famiglia di uccelli presente ad Erstel. I volatili di questa famiglia sono molti, tenuti nei giardini naturali o botanici e sono molto amati, molti vengono tenuti come animali domestici anche se sono animali che necessitano della libertà. Sono grandi quanto un avanbraccio quelli normali e hanno piume colorate, le più trovabili sono le miralure azzurre, rosa o biancastre, anche se le prime sono in netta maggioranza. Le miralure selvatiche invece sono una categoria a parte poiché sono degli uccelli che raggiungono un metro di altezza e sono molto simili ai fenicotteri se non per il piccolo becco e le piume candide: esse stanno in prossimità delle rive di laghi e mari e dormono praticamente sott’acqua, al contrario delle miralure normali che hanno paura del bagnato. Entrambe le specie hanno grandi ali con piume fini e lunghe e alcuni cuccioli di miralura selvatica se addestrati possono fungere da piccioni viaggiatori o anche per giochi simili alla corsa dei cavalli o al golf. Le selvatiche hanno un verso simile ai gabbiani ma più acuto, mentre le normali hanno un suono simile ma più lieve e per chiamarle si deve fischiare in un certo modo, che imiterebbe il richiamo di un miralura in calore.



    Edited by donna Eries - 8/8/2012, 21:49
     
    Top
    .
0 replies since 8/8/2012, 20:33   33 views
  Share  
.